Addio a a Fabio Cudicini: il cordoglio delle sue ex squadre
Top

Addio a a Fabio Cudicini: il cordoglio delle sue ex squadre

L’ex portiere si è spento all’età di 89 anni.

Addio a a Fabio Cudicini: il cordoglio delle sue ex squadre
Preroll

redazione Modifica articolo

9 Gennaio 2025 - 13.28 Culture


ATF

È stato uno dei più grandi estremi difensori del secolo scorso, nonostante tutto in carriera non ha mai vestito la maglia della nazionale italiana. Con i club ha invece lasciato un segno indelebile, vestendo le maglie di Udinese, Roma, Brescia e Milan in 18 anni di attività professionistica, terminata nel 1972. Proprio con i rossoneri si è tolto le maggiori soddisfazioni della sua carriera, alzando al cielo la Coppa dei Campioni, la Coppa Intercontinentale e la Coppa delle Coppe, oltre ad un Campionato e una Coppa Italia, tra il 1967 e il 1969.

Grande cordoglio per la scomparsa di Cudicini, avvenuta a Roma l’8 Gennaio, da parte di tutti i club in cui ha militato: “Udinese Calcio partecipa al cordoglio per la scomparsa di Fabio Cudicini, storico e pluridecorato portiere del Milan ed estremo difensore bianconero all’inizio della sua carriera. Il club esprime la propria vicinanza ai suoi cari”, scrive il club friulano su X.

Anche la squadra della capitale non fa mancare il suo saluto: “L’AS Roma piange la scomparsa di Fabio Cudicini. Storico portiere giallorosso, vinse una Coppa delle Fiere e una Coppa Italia in 8 stagioni tra il ‘58 e il ‘66. Ai familiari vanno le condoglianze e l’abbraccio dell’intera famiglia romanista”. 

Leggi anche:  Il falconiere della Lazio posta sui social la foto del pene e dichiara di ammirare Mussolini: licenziato in tronco

Non poteva mancare il saluto del club in assoluto più legato al portiere, come si può notare dal comunicato: “La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. Per Sempre. È scomparso Fabio Cudicini, campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona. Le condoglianze di tutti i rossoneri al figlio Carlo, cresciuto nel Club, e a tutta la famiglia. Ciao Fabio”.

Native

Articoli correlati