Paolo Maldini denuncia una censura sulla sua ultima intervista a Radio Serie A, fatta con il giornalista Alessandro Alciato. L’ex capitano, dirigente e bandiera del Milan, attraverso il suo avvocato Danilo Buongiorno, ha denunciato il fatto.
«A fronte della nota censura alla propria intervista presso Radio serie A (ovvero la Radio Tv ufficiale della Lega serie A calcio) dello scorso 9 maggio, comunica di avere già incaricato il suo difensore per la propria tutela da tali gravi comportamenti ingiustamente subiti».
«L’avvocato Danilo Buongiorno, a nome e per conto del Sig. Paolo Maldini, diffida chiunque dalla reiterazione di tali comportamenti e si riserva, se del caso, ogni azione a tutela del proprio cliente; ed a difesa del diritto fondamentale di libertà di espressione».
Il giornalista Alessandro Alciato, che aveva realizzato l’intervista, nei giorni scorsi aveva parlato sui social di «pressioni per non mandarla in onda». E rivolgendosi a Maldini aveva detto: «la tua libertà di pensiero fa sempre la differenza».
Argomenti: Calcio