Per la morte di Mattia Giani, il 25enne calciatore del Castelfiorentino morto in ospedale dopo aver accusato un malore durante la sfida contro il Lanciotto, lo scorso 14 aprile, i carabinieri stanno esaminando il video della stessa gara. Il filmato, spiega La Nazione, è disponibile perché è stato girato da un operatore incaricato da una altra società dello stesso campionato, categoria Eccellenza, per `studiare´ le eventuali avversarie dei play out retrocessione.
Il video comprende tutta la gara giocata fino al momento del malore, circa 14 minuti e mostra anche l’ultima azione di gioco, proprio di Mattia Giani, che giocava nel ruolo di attaccante, mentre corre verso la porta avversaria, quella del Lanciotto, e calcia.
Poi il 26enne cade a terra, quindi arriva il momento dei soccorsi e anche dell’uso del defibrillatore. Le immagini sono al vaglio dei carabinieri e, da quanto emerge, costituirebbero un utile documento per l’inchiesta per omicidio colposo che è stata aperta dalla procura di Firenze per fare luce sul decesso del giovane calciatore. Al momento non risultano indagati.
Argomenti: Calcio