Roma - Feyenoord, la festa macchiata: ancora simboli fascisti tra gli ultras romanisti
Top

Roma - Feyenoord, la festa macchiata: ancora simboli fascisti tra gli ultras romanisti

Un gruppo di tifosi con indosso una t-shirt con su scritto "Roma Marcia ancora", con saluti romani annessi, è stato più volte fotografato e ripreso dagli organi di stampa internazionali.

Roma - Feyenoord, la festa macchiata: ancora simboli fascisti tra gli ultras romanisti
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Maggio 2022 - 14.28


ATF

La prima storica vittoria della Roma in una competizione Uefa è stata celebrata per tutta la notte dai tifosi giallorossi, prima a Tirana poi a Trigoria, prima della sfilata che si concluderà nel pomeriggio di oggi al Circo Massimo. Tra le migliaia di tifosi colorati che hanno animato la serata contro il Feyenoord, però, delle magliette hanno stonato su tutto il resto: un gruppo di ultras indossava una t-shirt bianca con la scritta “Roma marcia ancora”, riferimento diretto e immediato alla marcia di stampo fascista.

Una bandiera con la stessa immagine e la stessa scritta, era stata più volte sventolata in Curva Sud durante le partite della squadra di Mourinho.

La foto dei tifosi giallorossi ha fatto il giro del web, rilanciata anche dal sito di Repubblica – con tanto di saluto romano annesso – che solo dopo qualche ora ha provveduto a cancellarla. Il problema estrema destra, il problema fascismo, è presente in egual misura in moltissime curve delle squadre italiane. E forse è arrivato il momento di affrontarlo con serietà, per evitare che altre feste siano rovinate in questo modo.

Leggi anche:  Fiorentina-Viktoria Plzen, alle 18.45 torna la Conference League: ecco dove vederla in streaming
Native

Articoli correlati