L'Inter di Inzaghi vince la Coppa Italia in rimonta: alla fine è 4-2
Top

L'Inter di Inzaghi vince la Coppa Italia in rimonta: alla fine è 4-2

Dopo essere andati in vantaggio i nerazzurri si sono trovati in svantaggio. Poi il pareggio e ai supplementari il trionfo

L'Inter di Inzaghi vince la Coppa Italia in rimonta: alla fine è 4-2
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Maggio 2022 - 23.37


ATF

La partita

Doppietta di Perisic: mancino pazzesco del croato, che spezza le gambe alla Juventus fissando il risultato sul 4-2.

Torna in vantaggio l’Inter, con Perisic che trasforma il rigore sotto l’incrocio.

80′ Fallo su Lautaro in area, penalty per l’Inter. Splendida trasformazione di Calhanoglu con il pallone che scheggia il palo sotto l’incrocio e si insacca.

53′ Contropiede immediato della Juventus, con Vlahovic che si libera in area, colpisce Handanovic e poi insacca di nuovo.

51′ Pareggio della Juventus, con un tiro rasoterra del difensore brasiliano Alex Sandro che sorprende un Handanovic non irresistibile. Morata aveva provato a deviare dall’interno dell’area.

L’Inter conduce 1-0 sulla Juventus, al termine del primo tempo della finale di Coppa Italia che si sta svolgendo allo stadio Olimpico di Roma. I nerazzurri sono passati in vantaggio al 6′ grazie a Barella che lascia partire un destro a giro dal limite che si insacca alla sinistra di Perin.

Leggi anche:  Milan-Inter, è di nuovo derby scudetto

6′ – Inter in vantaggio con un tiro da fuori area di Barella

https://twitter.com/_LeoAschi_/status/1524467831726825473

Lo stadio Olimpico torna a vestirsi di festa e lo fa per la finale di Coppa Italia traJuventus e Inter. Di fronte le due squadre con più seguito nel Paese, un auspicato momento di ripartenza, confermato dai numeri. Stadio sold out, con circa 67mila presenze previste, record di incasso, a superare ampiamente i quattro milioni di euro, e uno show annunciato sulle tribune e in campo anche prima del match, con un ricco parterre di protagonisti del mondo dello sport, della politica e dello spettacolo. 

Juve-Inter, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1):Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Rabiot, Zakaria; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic. All.: Allegri.

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Arthur, Morata, Pellegrini, Kean, Bonucci, Rugani, Locatelli, Ake, Nicolussi Caviglia, Miretti

INTER (3-5-2):Handanovic; Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All.: Inzaghi.

A disposizione: Cordaz, Radu, Dumfries, Gagliardini, Sanchez, Ranocchia, Gosens, Correa, Vidal, Dimarco, Caicedo, Bastoni

Native

Articoli correlati