Addio a Hugo Maradona: il fratello del Pibe stroncato da un infarto a Napoli
Top

Addio a Hugo Maradona: il fratello del Pibe stroncato da un infarto a Napoli

Fratello minore di Diego, anche Hugo intraprese la carriera di calciatore da giovanissimo, ma non riuscì a sfondare come il Pibe de Oro. A 18 anni lo acquistò il Napoli che lo girò subito in prestito all'Ascoli, allora impegnato in Serie A.

Addio a Hugo Maradona: il fratello del Pibe stroncato da un infarto a Napoli
Armando e Hugo Maradona
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Dicembre 2021 - 14.24


ATF

Due fratelli morti a poca distanza l’uno dall’altro. Un destino triste.

Hugo Maradona, fratello di Diego Armando Maradona, è morto all’età di 52 anni causa di un arresto cardiaco. Il decesso è avvenuto nella sua abitazione nella zona Flegrea, a Monte di Procida, in provincia di Napoli. Inutile l’intervento dei sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare la morte. Il decesso di Hugo Maradona arriva a un anno dalla morte di Diego Armando, avvenuto il 25 novembre 2020 in Argentina.

Fratello minore di Diego, anche Hugo intraprese la carriera di calciatore da giovanissimo, ma non riuscì a sfondare come il Pibe de Oro. A 18 anni lo acquistò il Napoli che lo girò subito in prestito all’Ascoli, allora impegnato in Serie A.

Da lì poi un lungo girovagare: Rayo Vallecano in Spagna, Rapid Vienna, il Mondiale Under-16 con l’Argentina in Cina, poi esperienze in Venezuela e Giappone prima di rientrare a Napoli per ritirarsi, dedicarsi al calcio giovanile e iniziare l’avventura da allenatore in squadre minori. 

Leggi anche:  A Napoli un 13enne accoltellato da un ragazzino di dieci dopo la lite per un pallone

Hugo Maradona era stato contattato alle ultime elezioni comunali di Napoli per presentarsi in una lista a sostegno del candidato di destra Catelli Maresca.

Poi la cosa non andò in porto perché Hugo non aveva ancora la cittadinanza italiana.

Native

Articoli correlati