È morto sir Frank Williams, lutto per la Formula 1
Top

È morto sir Frank Williams, lutto per la Formula 1

Il fondatore della scuderia William Racings aveva 79 anni. Lo ha annunciato la stessa scuderia

È morto sir Frank Williams, lutto per la Formula 1
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Novembre 2021 - 16.56


ATF

Il fondatore della scuderia Formula 1 Williams Racing, sir Frank Williams, è morto a 79 anni. Lo ha annunciato la stessa scuderia, con queste parole: “”Con grande tristezza, a nome della famiglia Williams, la squadra conferma la morte di Sir Frank Williams, fondatore ed ex team principal della Williams Racing”.

Williams era costretto su una sedia a rotelle dal 1986, a causa di un incidente. Negli ultimi anni, aveva iniziato a delegare le responsabilità della scuderia alla figlia Claire, che pian piano ha preso il controllo del team. Nel 2020 la società era stata venduta al fondo d’investimenti statunitense Dorilton Capital.

“Era un vero gigante del nostro sport che ha superato le sfide più difficili della vita e ha lottato ogni giorno per vincere in pista e fuori. I suoi incredibili risultati e la sua personalità saranno impressi per sempre nel nostro sport” ha detto Stefano Domenicali, amministratore delegato della F1. 

Secondo Jost Capito, amministratore delegato e team principal della Williams, il fondatore della scuderia “era unico nel suo genere e un vero pioniere. Nonostante le notevoli avversità nella sua vita, ha guidato la nostra squadra a 16 campionati del Mondo, rendendoci una delle squadre di maggior successo nella storia di questo sport. I suoi valori, tra cui integrità, lavoro di squadra e una fiera indipendenza e determinazione, rimangono l’etica centrale della nostra squadra e la sua eredità, così come il nome della famiglia Williams sotto il quale corriamo con orgoglio”.

Native

Articoli correlati