Il falconiere della Lazio fa il saluto fascista e inneggia al Duce, la società lo sospende
Top

Il falconiere della Lazio fa il saluto fascista e inneggia al Duce, la società lo sospende

Juan Bernabé, nel corso del tradizionale saluto alla curva, si è esibito in un inequivocabile saluto fascista e ha inneggiato al Duce insieme ad alcuni tifosi biancocelesti.

Juan Bernabé
Juan Bernabé
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Ottobre 2021 - 15.32


ATF
Un brutto episodio nel mondo del calcio, ancora una volta con protagonista il neofascismo: il falconiere della Lazio, lo spagnolo Juan Bernabé, nel corso del tradizionale saluto alla curva, si è esibito in un inequivocabile saluto fascista e ha inneggiato al Duce insieme ad alcuni tifosi biancocelesti. Gli altri tifosi, commentando la scena, rimangono increduli, tanto nel video è udibile un ‘Non ci credo’. 
La notizia ha generato l’immediata reazione della SS Lazio: “La Società Sportiva Lazio ha inviato nelle scorse settimane una lettera ai fornitori per richiamarli al rispetto del Codice Etico in vigore ed in particolare ad un comportamento pienamente rispettoso dei principi ai quali si è sempre ispirata l’attività della Società, sia nel campo sportivo che nei rapporti ordinari. Particolare attenzione è stata sempre posta sul divieto assoluto di procedere ad azioni e comportamenti di qualunque genere discriminatori sotto tutti i profili tutelati dall’art. 3 della Costituzione. Pertanto, appresa l’esistenza del video che ritrae Juan Bernabè (non tesserato e dipendente di una società esterna alla Lazio) in atteggiamenti che offendono la Società, i tifosi e i valori ai quali la comunità si ispira, sono stati presi provvedimenti nei confronti della società finalizzati all’immediata sospensione dal servizio della persona interessata e all’eventuale risoluzione dei contratti in essere”.

Leggi anche:  Addio a a Fabio Cudicini: il cordoglio delle sue ex squadre
Native

Articoli correlati