Attimi di imbarazzo in conferenza, dove la giornalista Rai Donatella Scarnati è stata protagonista di una gaffe con Nicolò Barella durante la conferenza stampa del giocatore nel ritiro di Coverciano a due giorni da Italia Spagna, valevole per le semifinali di Euro 2020.
Scarnati ha esordito chiedendo al giocatore dell’Inter e della nazionale di raccontarle le sue «Notti magiche», ovvero il Mondiale del 1990 che si è svolto in Italia (e che ha visto la vittoria della Germania in finale contro l’Argentina).
Poi ha aggiunto: «Tu avevi circa sette anni…». Ma Barella si è girato verso di lei sorridendo e poi ha detto: «No, ne avevo un po’ di meno… anzi: avevo meno sette anni».
E a quel punto la Scarnati ha capito e ha detto: «Ah, non eri ancora nato…». Barella è infatti nato nel febbraio del 1997 a Cagliari.
“Donatella Scarnati”:
Per la domanda che ha rivolto a Nicolò Barella in conferenza stampapic.twitter.com/sCbMz7zg2b— Perché è in tendenza? (@perchetendenza) July 4, 2021
Un gaffe per la quale poi la giornalista si è scusata su Twitter.
Chiedo scusa ho sbagliato. Ho fatto una grande confusione. Barella nato nel 1997 ho detto “nel 90 avevi 7 anni”. Un lapsus. Mi dispiace e mi scuso con le persone che mi hanno ascoltato.
— donatella scarnati (@donatellaesse) July 4, 2021