Top

L'addio di Ibra diventa marketing: la Volvo ci costruisce una pubblicità

Dopo 15 anni trascorsi nella Svezia, di cui è stato capitano, finisce l'era Ibrahimovic. E Zlatan ci fa uno spot, dopo il successo del primo sempre per Volvo Cars.

Zlatan Ibrahimovic nel video della Volvo
Zlatan Ibrahimovic nel video della Volvo

globalist

27 Giugno 2016 - 10.30


Preroll

La carriera calcistica di Zlatan è iniziata alla fine degli anni ’90 nel Malmoe. L’attaccante svedese firmò poco dopo un contratto con l’Ajax che segnò l’avvio di una brillante carriera internazionale che l’ha portato a giocare per importantissime squadre in Italia, Francia e Spagna, come ad esempio il Paris St-Germain, il Barcellona, la Juventus, l’Inter e il Milan.”Siamo molto orgogliosi di avere avuto l’opportunità di condividere questo momento personale della vita e della carriera di Zlatan – commenta Anders Gustafsson, senior vice president per Europa, Medio-Oriente e Africa di Volvo Car Group -. Si tratta di un personaggio che rappresenta ottimamente la Svezia in tutto il mondo e che ha dimostrato che di fatto e’ possibile continuare ad essere orgogliosi dei propri valori e delle proprie origini”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Ibrahimovic ha vinto il Guldbollen (Pallone d’Oro) come miglior calciatore svedese per ben dieci volte – un record -, di cui nove consecutive nel periodo dal 2007 al 2015. Il suo contratto con il Paris St-Germain si e’ appena concluso e si dice che sia prossimo a firmare un ingaggio con un altro club calcistico di primaria importanza.

Middle placement Mobile

Dopo il successo riscosso dal primo video di Volvo con Zlatan, intitolato ‘Prologo’, il notissimo compositore e vincitore dell’Academy Award Hans Zimmer ne ha realizzato uno nuovo dal titolo ‘Epilogo’ per raccontare la fine di una storia e l’inizio di un’altra.Il secondo capitolo della storia è contenuto nel video realizzato per la campagna pubblicitaria della Volvo V90. 

Dynamic 1

 

Il video. Finisce un’era e ne inizia una nuova, come si evince dallo spot pubblicitario della nuova Volvo V90 in cui Zlatan Ibrahimovic si congeda dalla nazionale di calcio svedese. E perchè non farlo con una trovata di marketing. Dopo 15 anni trascorsi nella Svezia, di cui è stato capitano, Ibrahimovic ha ringraziato i suoi numerosissimi tifosi e annunciato che avrebbe disputato la sua ultima partita con la maglia gialla della Svezia. Il nuovo video di Volvo Cars cattura questo momento e ripercorre i momenti salienti del ritorno di Zlatan in Svezia.
Nel cortometraggio, Zlatan e la sua famiglia fanno un viaggio ad alto contenuto emotivo sulla nuova Volvo V90 in cui rievocano i momenti migliori e quelli piu’ difficili della carriera del calciatore, tornando nel luogo da cui tutto inizio’, ovvero il problematico quartiere di Rosengård, a Malmoe. “Realizzare questo video e’ stata naturalmente un’esperienza carica di emozione, ma e’ arrivato per me il momento di appendere al chiodo la maglia e passare il testimone alla prossima generazione – dice l’ex attaccante di Inter e Milan -. Ora intendo guardare avanti con entusiasmo, non al passato. Sta cominciando un nuovo viaggio, sia per me sia per Volvo”.

Dynamic 2

 

Dynamic 3

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage