Domenica, Andriy Yermak, capo dell’Ufficio del Presidente dell’Ucraina, ha dichiarato che l’esito della guerra in Ucraina plasmerà il futuro del mondo, dopo che Kyiv è stata colpita dal più grande attacco con droni dall’inizio del conflitto.
“Abbiamo mostrato al mondo un esempio di coraggio e resistenza”, ha affermato Yermak durante il forum “Ucraina. Anno 2025”, in corso a Kyiv.
“Ancora una volta sorge una domanda: in che tipo di mondo vogliamo vivere? Concordo pienamente: il modo in cui finirà la guerra in Ucraina determinerà non solo il futuro dell’Europa, ma anche quello del mondo intero. Per questo il presidente e l’intera sua squadra restano saldi nella loro posizione: non può esserci alcun compromesso sulla nostra indipendenza, integrità territoriale o sovranità”, ha sottolineato Yermak.
Il forum “Ucraina. Anno 2025” si sta svolgendo domenica a Kyiv, riunendo i leader delle istituzioni statali. L’evento si concluderà con una conferenza stampa del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.