Saranno le Eolie lo sfondo naturale per il film sull'Odissea di Nolan
Top

Saranno le Eolie lo sfondo naturale per il film sull'Odissea di Nolan

La produzione ha già effettuato dei sopralluoghi a Vulcano, Lipari e Panarea. Tra il cast del Kolossal Matt Damon nei panni di Ulisse.

Saranno le Eolie lo sfondo naturale per il film sull'Odissea di Nolan
Preroll

redazione Modifica articolo

20 Febbraio 2025 - 20.01 Culture


ATF

Le isole Eolie saranno uno dei set dove verrà girato il film sull’Odissea di Christopher Nolan, regista premio Oscar, gli ultimi vinti nel 2024 per Oppenheimer.

I sopralluoghi sono già iniziati, alcuni responsabili della casa di produzione Universal Pictures hanno visitato le isole di Lipari, Vulcano e Panarea, alla ricerca di luoghi e scenari mozzafiato adatti alle riprese e al viaggio di Ulisse, che verrà interpretato da Matt Damon.

Anche altre località del Mediterraneo sono state sottoposte a sopralluoghi, ma sembra che la Sicilia e le sue isole siano perfette per fare da sfondo alla rievocazione dei racconti di Omero, e che le Eolie con i loro scorci meravigliosi saranno lo scenario perfetto per le riprese di Kolossal.

Dai residenti delle isole è emersa qualche anticipazione sui luoghi favoriti, come la Grotta del Cavallo a Vulcano, la Pietra del Bagno a Lipari e la riserva naturale di Basiluzzo a Panarea.

Potrebbe dunque essere avvistato tra non troppo tempo nelle Eolie un cast stellare degno di Nolan e delle sue pellicole, di cui per ora siamo a conoscenza faccia parte Matt Damon.

Leggi anche:  L’uomo di argilla: una favola di rinascita
Native

Articoli correlati