Chissà quanto tempo passa sui social e quanto a lavorare. Ma una cosa è sicura: a corto di argomenti e mentre il governo del quale fa tristemente parte ha preso schiaffoni dalla Francia e dalla Eu a Salvini non resta che cavalcare un po’ di notizie potenzialmente xenofobe dall’estero.
«Devastazione per le strade di Bruxelles dopo la vittoria del Marocco contro il Belgio nella partita dei mondiali di calcio. Un conto è festeggiare, un altro è violentare interi quartieri».
Lo scrive su Twitter il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, aggiungendo che «In Europa ci dobbiamo interrogare: alcuni importanti pezzi di città sono totalmente fuori controllo, soprattutto a causa di una gestione dell’immigrazione e di un’integrazione evidentemente fallimentari».
Già che c’era poteva fare un commentino sul suo idolo Trump che è stato a cena con un antisemita negazionista dell’Olocausto. A dimostrazione di come la destra sovranista sia eticamente fallimentare. O fare un commento sulle prodezze dei capi ultras del Milan (quelli che lui abbracciava) o sui capi ultras dell’Inter che picchiano gli altri tifosi che non vogliono lasciare gli spalti o organizzano agguati ai tifosi napoletani dove ci scappa il morto…
Leggi anche l’articolo sugli incidenti di Bruxelles
Argomenti: matteo salvini