Allo studio un vaccino efficace contro tutte le varianti del Covid
Top

Allo studio un vaccino efficace contro tutte le varianti del Covid

Si chiamerebbe DioSynVax ed è finanziato dalla Coalition for Epidemic Preparedness Innovations (Cepi).

Allo studio un vaccino efficace contro tutte le varianti del Covid
Vaccino covid
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Marzo 2022 - 17.35


ATF

Il progetto biotecnologico dell’Università di Cambridge DioSynVax, per un vaccino ‘pan-Coronavirus’ in grado di essere efficace contro tutte le varianti, riceverà 42 milioni di dollari per sviluppare un candidato vaccino in grado di fornire protezione contro le varianti, esistenti e future, di Sars-CoV-2 e altri importanti coronavirus, compresi quelli che causano Sars e Mers.

Lo annuncia l’Università di Cambridge sul proprio sito. A finanziare lo sviluppo del nuovo vaccino e gli studi di Fase I e II è la Coalition for Epidemic Preparedness Innovations (Cepi).

“Il nostro approccio è quello di anticipare la prossima pandemia, ovvero fornire antigeni vaccinali selezionati e progettati su misura che sono lo strumento ideale per prevenire le malattie causate da virus complessi come quelli della famiglia ampia e diversificata dei coronavirus.

Se lo sviluppo avrà successo si tradurrà in un vaccino di nuova generazione sicuro e conveniente per un uso diffuso”, ha spiegato Jonathan Heeney, responsabile del Laboratory of Viral Zoonotics dell’University of Cambridge.

Native

Articoli correlati