La quarta dose triplica la protezione contro i casi gravi di Covid: lo studio
Top

La quarta dose triplica la protezione contro i casi gravi di Covid: lo studio

Ad affermarlo è il ministero della Salute israeliano citando studi preliminari condotti da esperti di varie istituzioni accademiche e sanitarie. Le analisi sono state condotte su 400mila israeliani

La quarta dose triplica la protezione contro i casi gravi di Covid: lo studio
Vaccino Covid
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Gennaio 2022 - 12.10


ATF

Notizia che può davvero fare la differenza nella battaglia al Covid: a quanto pare la quarta dose del vaccino contro il coronavirus, per gli over 60, triplicherebbe la protezione contro le gravi complicanze dell’infezione.

Ad affermarlo è il ministero della Salute israeliano citando studi preliminari condotti da esperti di varie istituzioni accademiche e sanitarie. Le analisi sono state condotte su 400mila israeliani che hanno ricevuto una quarta dose di vaccino contro il coronavirus e su 600mila che hanno ricevuto la terza dose.

Intanto nelle ultime 24 ore si sono registrati 67.198 nuovi casi di coronavirus, con il 29,63 per cento dei test effettuati che sono risultati positivi. Nel Paese ci sono 527.223 casi attivi con 783 pazienti ricoverati in gravi condizioni e 144 intubati. Dall’inizio di gennaio sono 983mila gli israeliani che hanno contratto il coronavirus, oltre il 10 per cento della popolazione, ha spiegato il ministero della Sanità.

Leggi anche:  Israele-Brasile: il 'caso' Iran complica ancora di più i rapporti già tesi tra i due governi
Native

Articoli correlati