Moderna pronta al lavoro sullo sviluppo di un booster anti-Omicron "in poche settimane"
Top

Moderna pronta al lavoro sullo sviluppo di un booster anti-Omicron "in poche settimane"

Moderna non si aspetta quindi alcun problema nello sviluppo di una dose di richiamo del vaccino Covid per proteggere dalla variante Omicron del coronavirus. Bancel: "Ci vorranno alcuni mesi prima di poter produrre 500 milioni di dosi dopo l'approvazione".

Moderna pronta al lavoro sullo sviluppo di un booster anti-Omicron "in poche settimane"
Vaccino Moderna
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Dicembre 2021 - 11.48


ATF

L’amministratore delegato di Moderna, Stephane Bancel in un’intervista al quotidiano svizzero Tages Anzeiger ha spiegato che l’azienda spera di iniziare gli studi clinici su una dose del vaccino per proteggere dalla variante Omicron, già dall’inizio del prossimo anno su un vaccino , ma per ora si sta concentrando sulla dose di richiamo.

Moderna non si aspetta quindi alcun problema nello sviluppo di una dose di richiamo del vaccino Covid per proteggere dalla variante Omicron del coronavirus e potrebbe iniziare a lavorare al ‘booster’ in poche settimane.

Lo ha affermato dicendo: “Ha bisogno solo di piccoli aggiustamenti per Omicron. Non mi aspetto alcun problemi”. L’azienda è in attesa di importanti informazioni sulla variante per iniziare lo sviluppo. “Ci vorrà un’altra settimana o due”, ha detto Bancel specificando che poi “ci vorranno alcuni mesi prima di poter produrre 500 milioni di dosi dopo l’approvazione. Ma le nostre capacità sono molto più elevate oggi rispetto a un anno fa”.

Se organismi di approvazione come la Food and Drug Administration degli Stati Uniti richiederanno ulteriori studi, ciò aggiungerebbe almeno tre mesi. “Alcune autorità vogliono uno studio, altre sono ancora indecise. Secondo me, dipende molto da quanto gravemente progredisce la malattia”, rimarca il top manager di Moderna.

Native

Articoli correlati