Fauci: "Sulla variante sudafricana è allerta rossa, stiamo raccogliendo tutti i dati"
Top

Fauci: "Sulla variante sudafricana è allerta rossa, stiamo raccogliendo tutti i dati"

Il virologo italo-americano: "Una volta testato, sapremo con certezza se evade o no gli anticorpi che abbiamo costruito per esempio contro il virus con il vaccino"

Fauci: "Sulla variante sudafricana è allerta rossa, stiamo raccogliendo tutti i dati"
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Novembre 2021 - 17.45


ATF

La paura è che in un paese nel quale i no-vax sono tantissimi la pandemia possa ripartire, soprattutto se nuove varianti saranno in grado di aggirare i vaccini o diminuirne l’efficacia.

 Gli Stati Uniti “si stanno affrettando” a raccogliere dati sulla nuova variante di Covid B.1.1529. individuata la prima volta in Sudafrica, che sta sollevando molta preoccupazione a causa dell’alto numero di mutazioni che contiene.

Lo ha detto Anthony Fauci intervistato oggi dalla Cnn. “In questo momento stiamo raccogliendo il materiale con i nostri colleghi sudafricani per avere una situazione in cui possiamo effettivamente testare” questo virus, ha aggiunto il virologo americano ammettendo che ci troviamo di fronte ad una situazione da “red flag”, di allerta.

“Una volta testato, sapremo con certezza se evade o no gli anticorpi che abbiamo costruito per esempio contro il virus con il vaccino” ha aggiunto che “al momento non abbiamo la risposta, ma l’avremo di sicuro”.

Riguardo alla possibilità che gli Stati Uniti seguano i Paesi europei che hanno bloccato i voli con il Sudafrica ed altri paesi della regione, Fauci ritiene che “appena avremo più informazioni, prenderemo una decisione nel modo più veloce possibile”.

“E’ per questo che ci stiamo affrettando ora a raccogliere i dati scientifici per cercare di prendere una decisione informata”, ha concluso.

Native

Articoli correlati