Top

Brusaferro (Iss): "Terza dose per tutti? È uno scenario plausibile"

L'annuncio arriva nel giorno in cui l'indice Rt ha superato 1, secondo quanto indicato dai valori del Covindex, il parametro sovrapponibile all'indice Rt

Hub vaccinale
Hub vaccinale

admin

25 Ottobre 2021 - 14.30


Preroll

Per il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro, “la terza dose di vaccino anti-Covid per tutta la popolazione è uno scenario verosimile”. L’annuncio arriva nel giorno in cui l’indice Rt ha superato 1, secondo quanto indicato dai valori del Covindex, 

OutStream Desktop
Top right Mobile

il parametro sovrapponibile all’indice Rt e aggiornato sulla base del rapporto fra nuovi casi positivi e tamponi, calcolato dai ricercatori che fanno capo al sito CovidTrends.

Middle placement Mobile
Per il fisico Giorgio Sestili, fondatore della pagina Facebook ‘Coronavirus-Dati e analisi scientifiche’, “adesso si tratta di capire se l’epidemia di Covid-19 sia in ripresa o meno”. 
“Cosa succederà questo inverno con il Covid dipende da diversi fattori ma in particolar modo dalla copertura vaccinale: per tenere sotto controllo il virus, con un R0 che si assesta tra 5-6, dobbiamo raggiungere probabilmente la soglia del 90%”,  afferma Gianni Rezza, direttore della Prevenzione del ministero della Salute, nel corso di un convegno a Venezia.
Per Rezza in Italia la situazione è molto buona “ma non ottimale perché abbiamo ancora alcuni casi e tra 30-40 morti al giorno. Siamo tra i Paesi con l’incidenza più bassa in Europa e nel mondo, grazie alla campagna di vaccinazione e all’uso della mascherina al chiuso”.

 

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile