L'Ordine dei Medici: "I medici sospesi che lavorano compiono l'esercizio abusivo della professione"
Top

L'Ordine dei Medici: "I medici sospesi che lavorano compiono l'esercizio abusivo della professione"

Il presidente Filippo Anelli: "La Asl può decidere di far fare al professionista non vaccinato l’impiegato o altra attività, ma non può fare il medico. Altrimenti può intervenire la magistratura"

Medici in ospedale
Medici in ospedale
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Settembre 2021 - 10.55


ATF

Dovrebbero essere i primi a dare il buon esempio, e invece una minima percentuale di loro preferisce avere un comportamento totalmente irresponsabile.

Ma adesso arriva il monito da parte dell’Ordine.

“I medici sospesi per non aver fatto il vaccino anti-Covid non possono assolutamente lavorare, a meno che non vengano utilizzati per compiti che non siano ‘da medico’. La legge prevede esclusivamente il requisito della vaccinazione per poter esercitare. La Asl può decidere di far fare al professionista non vaccinato l’impiegato o altra attività, ma non può fare il medico”.

Lo spiega il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici Chirurghi e degli odontoiatri, Filippo Anelli.

“Oggi chi lavora senza la vaccinazione commette un reato: esercizio abusivo della professione. Questo dice la legge. La vaccinazione è un requisito essenziale per poter svolgere la professione. La legge è chiara. Si tratta di un reato e la magistratura deve intervenire”, conclude. 

Native

Articoli correlati