La decisione dell'autorità Usa: "I vaccinati possono tornare alla vita normale"
Top

La decisione dell'autorità Usa: "I vaccinati possono tornare alla vita normale"

L'affermazione dei Centers for Disease Control and Prevention: "Non servono mascherine o distanziamento sociale"

Rochelle Walensky
Rochelle Walensky
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Maggio 2021 - 20.33


ATF

I Centers for Disease Control and Prevention, Cdc, hanno affermato che chi è completamente vaccinato, cioè a due settimane dalla seconda dose del vaccino, non avrebe bisogno di indossare la mascherina né di osservare il distanziamento sociale.
“La scienza è chiara: se siete completamente vaccinati, siete protetti e potete cominciare a fare le cose che avevate smesso di fare a causa della pandemia”. 
Ovviamente, proseguono le nuove linee guida dell’agenzia federale, anche i vaccinati dovranno continuare a utilizzare le mascherine dove è prescritto da leggi e regolamenti, come sui mezzi di trasporto, negli ospedali ed in altre istituzioni.
 In un briefing alla Casa Bianca, la direttrice dei Cdc, Rochelle Walensky, ha sottolineato come questo sia “un momento eccitante ed importante” quello in cui si può dire a “chiunque sia pienamente vaccinato che può partecipare ad attività, piccole e grandi, all’aperto o al chiuso, senza indossare la mascherina o mantenere le distanze”.
“Abbiamo tutti atteso questo momento in cui potevamo tornare ad un senso di normalità”, ha aggiunto citando due diversi studi, uno israeliano ed uno americano, a sostegno delle nuove linee guida.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati