Il virologo Christian Drosten lancia un preoccupante allarme: "La pandemia inizierà seriamente adesso"
Top

Il virologo Christian Drosten lancia un preoccupante allarme: "La pandemia inizierà seriamente adesso"

Lo scienziato parla della situazione tedesca ed internazionale

Christian Drosten
Christian Drosten
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Settembre 2020 - 12.04


ATF

La Germania deve sforzasi di più in vista dei prossimi mesi: “Dobbiamo cambiare alcune cose perché la pandemia inizierà seriamente soltanto adesso. Anche da noi”, secondo il virologo dello Charité Christian Drosten, una delle voci di punta del panorama scientifico tedesco, nel contrasto al Covid.

“Non abbiamo fatto le cose meglio degli altri finora, abbiamo soltanto reagito prima”, afferma lo scienziato, invitando a smetterla di trattare questo argomento con “modi da stadio”.

“Non abbiamo avuto successo perché abbiamo enti sanitari migliori di quelli francesi, e ospedali migliori di quelli italiani”, ma perché abbiamo reagito prima, ha aggiunto.

Intanto in Europa cresce il contagio e tornano le restrizioni anti-Covid. Oltre metà della Francia è ‘zona rossa’. Crescono contagi anche in Belgio, Gb e Germania. Anche Monaco di Baviera, in Germania, stringe la morsa delle regole anti-Covid. Da giovedì prossimo sarà obbligatorio utilizzare la mascherina anche all’aperto, in alcuni luoghi del centro storico, e ci saranno severe limitazioni ai contatti: non potranno incontrarsi più di cinque persone. L’amministrazione locale ha preso la decisione alla luce dell’aumento dei contagi nel capoluogo del Land della Germania meridionale: nel weekend è stata superata la soglia limite di 55,6 nuovi casi per 100 mila abitanti in 7 giorni.

Leggi anche:  Proteste contro la convention dei post-nazisti di AfD
Native

Articoli correlati