Fiducia di facciata anche perché forse anche gli estremisti di destra hanno capito che il caso Santanché può portare a guai politici seri.
“La fiducia la esprime il Parlamento… La fiducia di Fratelli d’Italia per il lavoro di Santanchè non è mai venuta meno”. A rilevarlo è il responsabile Organizzazione di FdI, Giovanni Donzelli, al suo arrivo alla Direzione del partito. A chi gli chiedeva se sarà presente ai lavori anche la stessa la ministra del Turismo, ha risposto: “Mi auguro di sì. È un dirigente di partito ed è bene che svolga il suo dovere di dirigente di partito e sia presente”.
“Santanchè è un ottimo ministro che dal punto di vista del suo operato. Come ministro del Turismo credo sia impeccabile, quindi sul suo operato da ministro nessuno ha mai avuto un dubbio”, ha ribadito. “Ovviamente – ha aggiunto l’esponente FdI – se il presidente La Russa ha fatto questa valutazione sull’opportunità che Daniela Santanchè faccia una ulteriore riflessione o continui a fare delle riflessioni, penso, visto che sono anche amici e visto anche il ruolo di La Russa, che non spetti a me smentirlo”.