Prodi dice che Meloni tema la 'riaggregazione del centro-sinistra: "Uniti si vince"

Così Romano Prodi parlando durante la presentazione a Milano del libro scritto con Massimo Giannini ’Il dovere della speranza (Rizzoli) della segretaria del Pd Elly Schlein.

Prodi dice che Meloni tema la 'riaggregazione del centro-sinistra: "Uniti si vince"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

27 Gennaio 2025 - 22.01


ATF AMP

Romano Prodi parla ancora di Giorgia Meloni. “Il premier ha paura. Forti del fatto che il partito (il Pd) ha guadagnato, ora bisogna creare la coalizione”, ha affermato, parlando durante la presentazione a Milano del libro scritto con Massimo Giannini ’Il dovere della speranza (Rizzoli) della segretaria del Pd Elly Schlein.

Top Right AMP

A lei Prodi riconosce di aver fatto crescere il partito: “Il risultato c’è ma per il 2025 bisogna arrivare al 50%. E – secondo l’ex presidente del Consiglio – è possibile perché la gente comincia a essere stanca di questo governo. L’industria non decolla, i salari sono tali per cui i nostri ragazzi emigrano sempre di più. Siccome la coalizione è nata da un incanto, adesso che c’è il momento del disincanto, l’alternativa può attecchire”.

E tornando sulle critiche che gli ha rivolto la premier Giorgia Meloni alla conferenza stampa di fine anno Prodi ha osservato: “Se Meloni ha fatto un attacco così forsennato a me, un anziano che stava facendo il minestrone, è perché ha paura di una riaggregazione del centrosinistra, perché uniti si vince”. E per farlo “questo è il momento buono”, secondo il fondatore dell’Ulivo, dato che “le divisioni nella maggioranza sono quotidiane e costanti e la cosa interessante è che vengono ricomposte non facendo niente. E a lungo non si ricompone più una maggioranza non facendo nulla”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version