Ernesto Maria Ruffini potrebbe essere il federatore del centro? “Toglierei veramente l’idea dei federatori, perché non so se questo sia il problema. Il problema è parlare a mondi che oggi sentiamo lontani, trovare nuovi programmi. Però Ruffini è molto bravo, è molto esperto. Nasce, e questo può essere di grande utilità, in un contesto familiare profondamente politico. A volte appaiono sullo scenario politico persone che magari non hanno storia e che possono essere tacciati di opportunismo. Non è così per Ruffini, perché ha sempre manifestato tramite la sua famiglia e storia un impegno per il nostro Paese molto significativo”.
Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell’iniziativa ‘Comunità democratica’ organizzata a Palazzo Lombardia.
A chi gli chiedeva se Ruffini avrà un ruolo politico, Sala ha risposto: “Non lo so. Io con Ruffini continuo a parlarci e credo che abbia interesse a essere parte di questa discussione. Poi da qui ad avere un ruolo politico non lo so. Spero per lui”.
Argomenti: Milano