Violenza sulle donne, Pd contro Meloni e Salvini: "Anche in questo giorno se la prendono con i migranti"

Così il presidente dei senatori del Pd, Francesco Boccia dopo le dichiarazioni xenofobe di Meloni e Salvini

Violenza sulle donne, Pd contro Meloni e Salvini: "Anche in questo giorno se la prendono con i migranti"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

25 Novembre 2024 - 22.00


ATF AMP

L’estrema destra post-missina o filo-Orban è così. Sono ossessionati dai migranti, anche perché se non ci fosse la ‘pauta’ dei migranti dovrebbero spiegare agli italiano che loro fanno solo gli interessi dei padroni e delle lobbies.

Top Right AMP

“Colpisce che in una giornata come questa da destra e nel governo continuino a cercare nemici e a individuare colpevoli stranieri per reati, come quelli della violenza contro le donne e del femminicidio, che le statistiche, non il Pd, ci dicono essere di natura non etnica ma nella maggioranza dei casi assolutamente nostrana.

Sono i fidanzati, i mariti che per lo più picchiano o uccidono le loro compagne, mogli o fidanzate. Mettere in rapporto migranti e violenza sulle donne può servire solo alla propaganda cara a Salvini ma da una premier donna come Giorgia Meloni ci saremmo aspettati più amore di verità. Questa narrazione non aiuta quella che dovrebbe essere una battaglia comune”.

Dynamic 1 AMP

Così il presidente dei senatori del Pd, Francesco Boccia.

«Non riconoscere la violenza maschile come ragione culturale non aiuterà certo la tutela dei diritti delle donne – sottolinea il capogruppo dem -. Può essere forse utile per giustificare lo spreco del centro migranti in Albania, ma i dati ci dicono che in più del 70% dei casi il femminicida è un familiare o un conoscente: il partner o l’ex partner.

Quelli della violenza sulle donne e del femminicidio sono fenomeni che non riguardano l’etnia, la classe sociale, e non conta se sei andato all’università o meno: siamo di fronte a problemi di natura culturale.

Dynamic 1 AMP

Che oggi, ancora, la destra cavalchi solo il problema securitario significa solo fare propaganda, non aiutare il paese a crescere e soprattutto non aiutare le donne».

FloorAD AMP
Exit mobile version