Dopo Valditara, nella convinzione che riuscirà a recuperare i milioni di voti persi solo scavalcando a destra Fratelli d’Italia, anche oggi Capitan Nutella ha voluto fare propaganda xenofoba.
Nella giornata della violenza contro le donne il ministro dell’Interno Matteo Salvini solleva nuove polemiche, pubblicando su X un elenco di donne uccise da uomini non italiani.
“A loro e a tutte le vittime innocenti va il nostro pensiero e la nostra preghiera, nella battaglia quotidiana contro la violenza sulle donne che deve unire e aggregare tutti, senza bandiere o ipocrisie. A partire dal Codice Rosso – ha scritto Salvini –, una legge voluta dalla Lega con Giulia Bongiorno che ha messo a disposizione un importante strumento a tutela delle vittime di violenze. Difendere le ragazze significa però anche riconoscere l’inevitabile e crescente incidenza degli aggressori stranieri, un dato preoccupante che non sminuisce in alcun modo i casi italiani ma evidenzia le pericolose conseguenze di un’immigrazione incontrollata, spesso proveniente da Paesi che non condividono i principi e i valori occidentali. È dovere morale di tutti noi preservarli e difenderli a tutti i costi, per la sicurezza delle donne di oggi e di domani”.
Argomenti: matteo salvini