Schlein dura con Calderoli: "Non è la maggioranza a decidere cosa può o deve dire l'opposizione"
Top

Schlein dura con Calderoli: "Non è la maggioranza a decidere cosa può o deve dire l'opposizione"

Lo afferma la segretaria del Pd Elly Schlein rispondendo alle parole di Calderoli che aveva detto: "Le opposizioni taceranno e mi auguro taceranno per sempre".

Schlein dura con Calderoli: "Non è la maggioranza a decidere cosa può o deve dire l'opposizione"
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Novembre 2024 - 22.11


ATF

«Affermazioni di Calderoli sono estremamente gravi e dimostrano scarso rispetto della democrazia. Invece di assumersi la responsabilità per aver presentato alle Camere un provvedimento incostituzionale, lo Spacca Italia, e per aver ignorato prima ogni forma di critica, anche costruttiva, da parte delle opposizioni in Parlamento e di autorevoli costituzionalisti, anche dopo le censure della Corte costituzionale, continua a insistere con arroganza e oggi auspica che le opposizioni tacciano per sempre.

Ma lo chiarisco a questo governo e a tutti i suoi ministri, una volta ancora: non è la maggioranza a decidere cosa può o deve dire l’opposizione. Noi continueremo sempre con più forza a farci sentire, questo è il ruolo che spetta all’opposizione in una democrazia».

Lo afferma la segretaria del Pd Elly Schlein rispondendo alle parole di Calderoli che aveva detto: “Le opposizioni taceranno e mi auguro taceranno per sempre”.

«Contro i tagli alla sanità pubblica, alla scuola pubblica, prima grande leva di emancipazione sociale, ai comuni e ai trasporti. Noi continueremo a far sentire la nostra voce e attraverso la nostra anche quella di chi questo governo rifiuta di ascoltare.

Leggi anche:  Scuola, Schlein contro Valditara: "C'è nostalgia di bacchettate sulle mani invece servono investimenti"

Questo clima di repressione costante del dissenso deve finire, non è accettabile in una democrazia costituzionale».

Native

Articoli correlati