E' scontro aperto tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte: "Sta abbattendo il M5s, farò valere i miei diritti"
Top

E' scontro aperto tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte: "Sta abbattendo il M5s, farò valere i miei diritti"

Beppe Grillo contro Conte: «Ad oggi non mi sembra si stia compiendo un'opera di rinnovamento, ma un'opera di abbattimento, per costruire qualcosa di totalmente nuovo, che nulla ha a che spartire con il MoVimento 5 Stelle». 

E' scontro aperto tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte: "Sta abbattendo il M5s, farò valere i miei diritti"
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Settembre 2024 - 09.39


ATF

Beppe Grillo torna a parlare della sfida a distanza con Giuseppe Conte e lo fa dalle colonne del suo blog. Il fondatore del M5s ha lanciato un vero e proprio attacco all’ex presidente del Consiglio. 

«Ad oggi non mi sembra si stia compiendo un’opera di rinnovamento, ma un’opera di abbattimento, per costruire qualcosa di totalmente nuovo, che nulla ha a che spartire con il MoVimento 5 Stelle». 

«Ormai è chiaro come il sole: a ottobre vi troverete davanti a un bivio, costretti a scegliere tra due visioni opposte di cosa debba essere il Movimento 5 Stelle. La prima è di una politica che nasce dal basso, e non da politici di professione, la seconda è quella di Giuseppe Conte».

«Il 20 Agosto pubblicavo sul mio blog un post dal titolo `Il nostro Dna´ in cui chiedevo la salvaguardia del simbolo, del nome e della regola del secondo mandato, principi fondanti del MoVimento 5 Stelle. Dopo la pubblicazione del suddetto post, Giuseppe Conte pubblicava un video di lancio dell’Assemblea Costituente in cui dichiarava che sia il simbolo, che il nome, che anche le regole del M5S avrebbero potuto subire modifiche». 

«Ora esplicito ancora di più quanto avevo inteso già fare con quel post, purtroppo ignorato dal presidente Conte: esercitare i diritti che lo Statuto mi riconosce in qualità di Garante, ossia custode dei Valori fondamentali dell’azione politica del MoVimento 5 Stelle. E quindi, secondo quanto afferma l’art. 12, lettera a) numero 2, ribadisco che ci sono degli elementi imprescindibili del Movimento 5 Stelle che devono restare tali affinchè il Movimento possa ancora dirsi tale: il nome, il simbolo e la regola dei due mandati. Repetita iuvant». 

«Aggiungo che è vero che `nessuno deve temere una comunità che discute…ma nemmeno chi decide liste bloccate e abbracci mortali senza discuterne con la comunità».

Native

Articoli correlati