Europee, Fratoianni (Avs): "Se vincerà la destra l'esistenza della Ue è a rischio"

Fratoianni: "Se vinceranno i nazionalismi e le destre non è scontato che l'Europa ci sarà. Noi siamo per un'Europa della pace. Bisogna che si fermino le armi. Basta con questa escalation".

Europee, Fratoianni (Avs): "Se vincerà la destra l'esistenza della Ue è a rischio"
Nicola Fratoianni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

3 Giugno 2024 - 15.14


ATF AMP

Il deputato di Avs e leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, al forum Ansa ha parlato delle prossime elezioni Europee, mettendo in guardia su una possibile vittoria delle forze conservatrici.

Top Right AMP

«Per noi è necessario che l’Europa esista. Se vinceranno i nazionalismi e le destre non è scontato che l’Europa ci sarà. Noi siamo per un’Europa della pace. Bisogna che si fermino le armi. Basta con questa escalation. Siamo per un’Europa della pace, che è la condizione fondamentale perché l’Europa esista».

«L’Europa di fronte all’invasione russa dell’Ucraina semplicemente non c’è stata. E’ andata in un ordine sparso che ha un solo filo rosso: quello dell’escalation delle armi che ci porta verso la terza guerra mondiale. Pensiamo che l’Ue debba cambiare strada. Serve un’iniziativa diplomatica dell’Europa per costringere la Russia a fermarsi e per raggiungere la pace. Non c’è una vittoria possibile sul terreno».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version