Post sessista contro Schlein: il dirigente di Fdi si scusa (ma dà la colpa a un collaboratore)
Top

Post sessista contro Schlein: il dirigente di Fdi si scusa (ma dà la colpa a un collaboratore)

È il messaggio pubblicato stamane su X con cui Luigi Rispoli, vice presidente del coordinamento cittadino di FdI Napoli, si scusa per il post precedente (poi rimosso)

Post sessista contro Schlein: il dirigente di Fdi si scusa (ma dà la colpa a un collaboratore)
L'esponente di Fdi Luigi Rispoli
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Maggio 2024 - 11.44


ATF

Come al solito non ce ne è uno che si assuma le sue responsabilità.

«A volte la fiducia viene mal riposta e qualche collaboratore fa cose che non dovrebbe. Un post che voleva essere simpatico non lo è affatto e per questo chiedo scusa a Elly Schlein».

È il messaggio pubblicato stamane su X con cui Luigi Rispoli, vice presidente del coordinamento cittadino di FdI Napoli, si scusa per il post precedente (poi rimosso), in cui affiancava l’immagine della ricostruzione del volto di una donna di Neanderthal a quella della leader dem, con la scritta «separate alla nascita».

A protestare per il post sessista è la capogruppo Pd in commissione Cultura della Camera, Irene Manzi, che si rivolge al ministro della Cultura: «Sangiuliano si scusi, prenda le distanze e rimuova Luigi Rispoli dalla Commissione consultiva per il Teatro del ministero della Cultura», stigmatizzando il post «gravemente offensivo e sessista» contro la segretaria Schlein da parte dell’esponente napoletano di FdI, nominato dal ministro della Cultura lo scorso gennaio nell’organo consultivo del ministero.

Leggi anche:  Scuola, Schlein contro Valditara: "C'è nostalgia di bacchettate sulle mani invece servono investimenti"

«Che nomine sta facendo Sangiuliano?», si chiede Manzi sottolineando che «il ministro sta indicando nelle istituzioni culturali numerosi esponenti del suo partito. Una vera e propria occupazione politica di istituti e commissioni – conclude – che dovrebbero non avere pressioni e preconcetti».

Native

Articoli correlati