Anche Riccardo Magi, segretario di +Europa, è intervenuto sulla questione della legalizzazione della cannabis, messa in atto da oggi anche in Germania.
”È meglio rendere legale una sostanza usata da milioni di persone o lasciare campo libero al mercato delle mafie? Visto che si tratta del consumo di massa di una sostanza considerata dalla scienza meno nociva di alcol e tabacco, non sarebbe meglio sottrarre questo mercato al narcotraffico e a tutti i rischi che ne conseguono? Il governo tedesco si è posto queste due semplici domande e ha risposto nella maniera più naturale: regolamentando. E da oggi in Germania entra in vigore la legge che legalizza, se pur in maniera parziale, la cannabis”.
“+Europa è l`unico partito che lotta davvero, nelle Istituzioni e nelle piazze per la legalizzazione: da oggi la nostra battaglia si fa ancora più forte. L`Italia è l`unico paese dell`Europa occidentale a non avere il matrimonio egualitario: non possiamo già condannarci a essere l`unico paese Ue a non legalizzare o ad arrivare per ultimo. Nei prossimi giorni chiederò di calendarizzare la mia proposta di legge: legalizzare la cannabis è una politica di buon governo, il parlamento non può voltarsi dall`altra parte e fare ancora finta di nulla”, conclude.