Dopo aver incontrato Stefano Bonaccini a Bologna, Giorgia Meloni si è spostata a Forlì per incontrare Ursula Von der Leyen. Un meeting ‘osservato’ da vicino da decine di ex alluvionati, che hanno inscenato un presidio di protesta contro i colpevoli ritardi del governo Meloni nei rimborsi per le popolazione colpite dai disastri idrogeologici della scorsa primavera.
‘Le passerelle non aiutano la ricostruzione’ – si legge su alcuni cartelli – ‘con i vostri tempi non la sfanghiamo’. Il colloquio tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen all’interno del Municipio è durato quasi un’ora.
Alcune decine di alluvionati hanno presidiato piazza Saffi, davanti al municipio di Forlì, aspettando l’arrivo della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.
I manifestanti, la maggior parte dei quali direttamente colpiti dall`alluvione del maggio scorso in Emilia Romagna e nella provincia di Forlì-Cesena in particolare, hanno lamentato il ritardo nei ristori e la burocrazia che impediscono gli indennizzi.
Argomenti: governo meloni