Giuseppe Conte, presidente del M5s, ha parlato delle prossime elezioni europee annunciando di non volersi candidare. L’ex presidente del Consiglio ha però invitato anche gli altri leader di partito a fare lo stesso, evitando così di ingannare gli elettori non andando poi a Strasburgo.
«Non ci sarò in quelle liste e spero nemmeno gli altri leader. Alla luce del grave discredito in cui stanno precipitando le istituzioni, lancio questo messaggio. Vorrei fosse condiviso, non dobbiamo prendere in giro i cittadini. Non puoi trovare Conte su tutte le liste e poi Conte al Parlamento europeo non ci potrà andare», ha aggiunto.
«Non è che Elly Schlein ha l’immunità, certo che ingannerebbe anche lei gli elettori. Ho fatto un appello a tutti, se si candida impegnandosi ad andare in Parlamento Ue non ingannerebbe gli elettori. Oggi Giorgia Meloni se si candidasse, e se non si volesse poi dimetteredall’incarico di governo, avrebbe una candidatura che nasce incompatibile. Non inganniamo gli elettori. cerchiamo di fare tornare i cittadini a votare».
Argomenti: Elly Schlein giuseppe conte Elezioni