Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle, ha annunciato che non si candiderà alle prossime elezioni europee. Intervenuto a Radio 24, l’ex presidente del Consiglio ha parlato del prossimo appuntamento elettorale e non solo.
«È una questione di rispetto e trasparenza. Non posso candidarmi e dire agli elettori `votatemi all’Europarlamento´, perché io all’Europarlamento non ci andrei mai. Da noi questa cosa non è possibile, noi non la possiamo fare».
«Mi appassiona il lavoro che stiamo facendo come M5s in dialogo con le altre forze di opposizione per costruire un’alternativa al governo e per farci trovare pronti. La convergenza con le altre forze è un risultato, non un punto di partenza. Non si può partire da una federazione, da alleanze strategiche o da alchimie da laboratorio».
«Per noi il superbonus è stata una misura che ci è servita in tempi di pandemia, aveva un tempo limitato, Meloni è disonesta mel momento in cui sottolinea solo il costo per lo Stato e non i ritorni economici: un euro investito tre euro di ritorno, abbiamo avuto un milione di posti di lavoro, e poi la presidente del Consiglio non ha una misura alternativa, è la prima volta che non c’è una misura per le imprese».
Argomenti: giuseppe conte