Caso Lollobrigida, Conte (M5s): "Segnale devastante per il Paese e i cittadini"
Top

Caso Lollobrigida, Conte (M5s): "Segnale devastante per il Paese e i cittadini"

Caso Lollobrigida, Conte (M5s): "Una politica che `lascia a terra´ famiglie e cittadini mentre utilizza per sé un mezzo di trasporto e ne fa un privilegio personale è un segnale devastante per i cittadini". 

Caso Lollobrigida, Conte (M5s): "Segnale devastante per il Paese e i cittadini"
Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Novembre 2023 - 13.52


ATF

Giuseppe Conte, presidente del M5s, non usa mezzi termini per commentare la notizia data da Il Fatto Quotidiano, a proposito dello stop forzato al Frecciarossa che stava viaggiando in ritardo per permettere al ministro Lollobrigida di prendere l’auto blu. 

«Il fatto, che non è stato smentito, rappresenta un segnale devastante della politica ai cittadini a fronte di una manovra lacrime e sangue. Una politica che `lascia a terra´ famiglie e cittadini mentre utilizza per sé un mezzo di trasporto e ne fa un privilegio personale è un segnale devastante per i cittadini». 

«Lo definirei un privilegio da prima repubblica ma non so dire se ministri della prima Repubblica si siano mai permessi di chiedere un privilegio del genere. Ci riserveremo tutte le valutazioni del caso».

Ancora più diretto il vicepresidente del Gruppo M5s alla Camera, Agostino Santillo: «In un Paese normale un ministro che fa una cosa del genere dovrebbe dimettersi».

Leggi anche:  M5s, Todde traccia la linea: "Abbandonare il passato anti-sistema, non possiamo solo fare testimonianza"
Native

Articoli correlati