Fratoianni (Avs): "La povertà aumenta e il governo cancella il Rdc, è da irresponsabili"

Fratoianni (Avs): "Aver tolto il reddito di cittadinanza in questa situazione sociale equivale a essere dei completi irresponsabili".

Fratoianni (Avs): "La povertà aumenta e il governo cancella il Rdc, è da irresponsabili"
Nicola Fratoianni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

26 Ottobre 2023 - 14.12


ATF AMP

Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra e segretario di Sinistra Italiana, ha commentato i recenti dati pubblicati dall’Istat a proposito della povertà in Italia. Occasione per ribadire l’inadeguatezza delle misure proposte dal governo Meloni nella Manovra.

Top Right AMP

«La povertà è in aumento. E l’Istat pubblica dati terribili: perché nel 2022 in Italia ci sono stati oltre 5.6 milioni di persone in povertà, con un aumento di 357 mila persone. L’inflazione ha giocato la sua parte, bruciando gli stipendi già miseri degli italiani. E infatti il lavoro non mette più a riparo dalla povertà».

«Chissà se la presidente del consiglio Meloni inserisce anche questo fra i suoi successi di un anno di governo. Di certo sappiamo che aver tolto il reddito di cittadinanza in questa situazione sociale equivale a essere dei completi irresponsabili», conclude Fratoianni.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version