Buttafuoco nuovo presidente della Biennale, il Pd: "La destra assalta le istituzioni culturali"

Pierangelo Buttafuoco sarà il nuovo presidente della Biennale. Irene Manzi (Pd): "È davvero preoccupante l'assalto della destra alle istituzioni culturali del Paese".

Buttafuoco nuovo presidente della Biennale, il Pd: "La destra assalta le istituzioni culturali"
Pierangelo Buttafuoco
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

26 Ottobre 2023 - 15.03


ATF AMP

Pierangelo Buttafuoco sarà il nuovo presidente della Biennale, a partire dal prossimo anno. L’indiscrezione proviene da ambienti della maggioranza e manda su tutte le furie l’opposizione, che assiste alla continua lottizzazione di tutti i settori culturali – e non – del Paese. Irene Manzi, capogruppo Pd in commissione cultura alla Camera, denuncia la situazione

Top Right AMP

«Oggi la destra ha fatto un ulteriore passo in avanti nella concezione dello Stato come cosa di proprietà. Un senatore ha anticipato la nomina di Pietrangelo Buttafuoco come presidente della Biennale di Venezia. A poco servono le sconfessioni via fonti del Mic: il danno è fatto. Ricordo al governo e alla sua maggioranza che c’è un presidente in carica fino al 2024 che sta ben lavorando. È davvero preoccupante l’assalto della destra alle istituzioni culturali del Paese».

FloorAD AMP
Exit mobile version