Manovra, Fratoianni: "Non risponde alle urgenze del Paese, non è vero che mancano i soldi"
Top

Manovra, Fratoianni: "Non risponde alle urgenze del Paese, non è vero che mancano i soldi"

Manovra, Fratoianni: "Non risponde alle urgenze del Paese, con un'inflazione che si mangia il potere di acquisto delle famiglie e salari e pensioni ancora fermi. È di questo che dovrebbero occuparsi , ed è proprio questo ciò che non fanno".

Manovra, Fratoianni: "Non risponde alle urgenze del Paese, non è vero che mancano i soldi"
Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Ottobre 2023 - 14.22


ATF

La Manovra varata dal governo Meloni è pronta ad approdare in Parlamento e dall’opposizione non mancano le critiche per una Legge di Bilancio piena di contraddizioni e dalla visione classista. Ne ha parlato il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra ai microfoni del Tg1.

«Come al solito la manovra del governo è arrivata in ritardo, una manovra fantasma per giorni senza dati e cifre ufficiali. Però qualcosa lo sappiamo: non risponde alle urgenze del Paese, con un’inflazione che si mangia il potere di acquisto delle famiglie e salari e pensioni ancora fermi. È di questo che dovrebbero occuparsi , ed è proprio questo ciò che non fanno».

«Non è vero che i soldi in questo Paese non ci sono, il punto è che dove ci sono grandi ricchezze e grandi rendite non viene operata un’equa redistribuzione per finanziare gli interessi generali degli italiani. E poi non si interviene sulla priorità: la ricostruzione di un welfare in grado di proteggere le persone soprattuto quelle in condizioni di fragilità, un intervento deciso e non occasionale sugli stipendi».

«In questa manovra ho impressione che non ci sia una visione: una serie di interventi spot costruiti per guadagnare qualche elemento di micro-consenso ma che non sposteranno di una virgola le dinamiche economiche e sociali del nostro Paese», conclude Fratoianni.

Native

Articoli correlati