Nicola Fratoianni, leader di Sinistra Italiana e parlamentare di Avs, ha parlato a Montecitorio del condono edilizio proposto dal governo Meloni e, nello specifico, da Matteo Salvini. «In un Paese in cui l’evasione fiscale raggiunge livelli impressionanti e gli abusi sono diventati una norma, servirebbe un condono per il rispetto e il buonsenso della maggioranza degli italiani che non seguono queste pratiche».
«La verità è che gli interessi che questa destra, ora al governo, difende sono sempre gli stessi: sono gli interessi dei furbi a danno dei cittadini onesti che fanno tutto quello che devono fare, pagano tutto quello che devono pagare e poi vengono truffati in questo modo».
Fratoianni ha poi parlato anche della questione migranti. «Con l’Europa bisognerebbe avere una linea chiara, la presidente del Consiglio Meloni dice che non le interessano i ricollocamenti e che vuole fermare le partenza. Evidentemente, questo è un fallimento annunciato, come è tutta la linea del governo della destra. E la smettano di fare come gli scafisti, 5mila euro per evitare il trattenimento è una vergogna».
Argomenti: governo meloni