Marine Le Pen arriva a Pontida a reggere il moccolo al reazionario Salvini che vuole recuperare a destra i voti che all’epoca del governo Draghi gli erano stati ‘rubati’ dalla ex missina e con grande tempismo dalla Francia gli esponenti lepenisti sparano bordate contro la Giorgia madre e cristiana accusandola di essere una incapace sui migranti.
Cosa deve accadere di più per capire che Salvini e i suoi alleati di estrema destra, possibilmente dai trascorsi putiniani, vogliono avvelenare i pozzi in Italia e in Europa?
Ed ecco le accusa: la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sul tema dell’immigrazione ha avuto delle posizioni «incantatorie» ma «non è stata capace o non ha voluto metterle in atto, cosa che rappresenta una delusione assoluta».
Lo ha detto all’emittente televisiva «Public Senat» Sebastien Chenu, deputato del Rassemblement National. «Venire a piangere presso l’Unione europea non è evidentemente una buona soluzione», ha detto Chenu, secondo cui il leader della Lega Matteo Salvini, quando ricopriva la carica di vicepresidente del Consiglio, «era riuscito» nel suo lavoro.
Argomenti: marine le pen