Sondaggi politici, Fratelli d’Italia continua a perdere terreno – così come la fiducia negli elettori del governo Meloni – ma tra i principali partiti solo il M5s guadagna qualche decimo percentuale. E’ l’analisi fatta da Tecnè, che vede il Pd perdere uno 0,2% e attestarsi al 20,1%. Al 28,4% il partito di Giorgia Meloni, mentre il M5s guadagna tre decimi e si ferma al 15,8%.
Male anche gli altri partiti della maggioranza di destra, visto che la Lega perde un decimo e si attesta all’8,8%, distante poco più di un punto da Forza Italia ferma al 10,2%. I continui teatrini tra Calenda e Renzi non apportano grandi vantaggi ai due leader dell’ex Terzo Polo: Azione guadagna un decimo e si attesta al 3,7%, decisamente peggio Italia Viva che perde due decimi e si ferma al 2,4%.
Come dicevamo, l’analisi di Tecnè si concentra anche sulla fiducia che gli elettori hanno nel governo Meloni. Il dato è piuttosto chiaro: oltre la metà degli intervistati, il 50,2%, dichiara di non avere fiducia nell’attuale esecutivo, mentre la fiducia nella presidente Giorgia Meloni è equamente divisa tra favorevoli e contrari (47,5% contro 47,6%).
Argomenti: governo meloni Sondaggi politici