Morti sul lavoro, Magni (Avs): "Regole e controlli più duri, non c'è più tempo da perdere"
Top

Morti sul lavoro, Magni (Avs): "Regole e controlli più duri, non c'è più tempo da perdere"

Morti sul lavoro, Magni (Avs): "Non c'è più tempo da perdere, servono maggiori controlli e regole più stringenti per punire e sanzionare ma, soprattutto prevenire".

Morti sul lavoro, Magni (Avs): "Regole e controlli più duri, non c'è più tempo da perdere"
Tino Magni
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Settembre 2023 - 14.41


ATF

L’ennesima giornata nera per le morti sul lavoro, è l’ennesimo grido disperato per una situazione a cui bisogna porre rimedio. Il senatore dell’Alleanza Verdi e Sinistra Tino Magni, presidente della Commissione di indagine sulle condizioni di lavoro, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro di Palazzo Madama, ne ha parlato rivolgendosi al governo Meloni.

«Anche oggi contiamo morti e incidenti sul lavoro. Come Alleanza Verdi e Sinistra abbiamo chiesto in conferenza dei capigruppo che il Governo venga a riferire in Aula sulla questione dei morti sul lavoro, richiesta accettata all’unanimità. I capigruppo hanno dimostrato una sensibilità sul tema e, su impulso del Presidente La Russa, mercoledì prossimo si terrà un dibattito parlamentare sulla sicurezza sul lavoro».

«Non c’è più tempo da perdere, servono maggiori controlli e regole più stringenti per punire e sanzionare ma, soprattutto prevenire, affinché tutti possano andare a lavorare tranquilli con la consapevolezza di poter poi tornare a casa dalla propria famiglia. Ad ogni incidente mortale diciamo basta e ci indigniamo ma, sono parole al vento se si continua poi a considerare la sicurezza sui luoghi di lavoro solo uno sterile costo. Il tema della sicurezza deve stare sempre in cima all’agenda politica», aggiunge Magni.

Native

Articoli correlati