Giuseppe Conte attacca il governo Meloni e, con un post su twitter, rivendica i successi del suo governo a fronte del disastro di quello della destra. «A Meloni abbiamo lasciato un’Italia che correva come una Ferrari, oggi ci ritroviamo con una bici con la pedalata assistita. Il +11% di Pil del biennio2021-2022 generato dalle nostre misure è uno sbiadito ricordo. Con Meloni nel secondo trimestre di quest’anno -0,4% di Pil».
Nelle ore precedenti, dal forum di Cernobbio, il presidente del M5s aveva parlato del salario minimo. «Dobbiamo tornare con forza e in massa tra la gente anche grazie alla spinta propulsiva dei nuovi gruppi territoriali e con il vessillo ben in vista delle nuove battaglie tra cui il salario minimo, per il quale va raccolta una montagna di firme».
«Ci sono tante fake news, come quella che vorrebbe che chi guadagna di più ora col salario minimo rischierebbe di guadagnare meno. Niente di più falso. Chi guadagna di più ora, non sarà toccato».
«Sono a Cernobbio per ribadire che il M5S non trascura la cultura di impresa, senza questa non si va da nessuna parte, ma siamo convinti che la politica debba far crescere tutte le componenti del Paese in modo armonico. Un Paese non può crescere se trascura le fasce più in sofferenza. Questo governo è senza visione e senza coraggio, a dicembre non ha varato nessuna misura per sostenere crescita, hanno fatto una legge di bilancio nel segno dell’austerità e anche oggi le cose sono messe molto male».
Argomenti: governo meloni