Musk e Zuckerberg 'combattimento' in Italia: promozione o 'porchettata' sovranista?
Top

Musk e Zuckerberg 'combattimento' in Italia: promozione o 'porchettata' sovranista?

In un messaggio social, il proprietario di X spiega che "ho parlato con la premier italiana e il ministro della Cultura.

Musk e Zuckerberg 'combattimento' in Italia: promozione o 'porchettata' sovranista?
Musk e Zuckerberg
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Agosto 2023 - 16.51


ATF

Il dubbio resta: promozione dell’Italia o ‘porchettata’ in salva sovranista? Elon Musk ha confermato che il combattimento con Mark Zuckerberg si farà a Roma in una location “epica”.

In un messaggio social, il proprietario di X spiega che “ho parlato con la premier italiana e il ministro della Cultura. Il combattimento sarà gestito dalle fondazioni mia e di Zuck – aggiunge -. Il livestream sarà su questa piattaforma e su Meta. L’inquadratura sarà l’antica Roma, quindi niente di moderno. Tutto verrà fatto nel rispetto del passato e del presente dell’Italia. Il ricavato andrà ai veterani”. Nei mesi scorsi si era ipotizzata come location il Colosseo ma il ministro Sangiuliano frena: “Stiamo ragionando sull’organizzazione, ma l’evento benefico non sarà a Roma”.


L’idea di un incontro di lotta libera tra Musk e Zuckerberg era stato avanzato dal primo dopo la creazione da parte di Meta del social network Threads, considerato diretto concorrente di X. 


Sangiuliano: “Sentito Musk su evento benefico ma non a Roma”

 “Ho avuto una lunga e amichevole conversazione con Elon Musk, abbiamo parlato della comune passione per la storia dell’antica Roma. Stiamo ragionando sul modo in cui organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi. Non si terrà a Roma – ha dichiarato il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Ma, soprattutto, è previsto che un’ingente somma, molti milioni di euro, sia devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie che colpiscono i bambini”.

Native

Articoli correlati