Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha proposto di legare il canone Rai alle utenze telefoniche, bizzarro se si pensa che Giorgetti fa parte di un partito che chiedeva a gran voce l’abolizione della tassa. Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e parlamentare di Avs, ha commentato la proposta del leghista.
“La proposta del ministro Giorgetti di legare il Canone Rai alle utenze dei cellulari è scandalosa e paradossale. Come afferma lo stesso ministro le utenze telefoniche mobili sono 107 milioni nel nostro Paese, ne consegue che, nei fatti, la proposta della Lega è quella di far pagare il Canone Rai, ad esempio, anche agli studenti e ad ogni componente di un nucleo familiare”.
“Sempre più spesso anche i preadolescenti hanno un telefono cellulare, quindi si dovrebbe far pagare il Canone anche, ad esempio, ad un 12enne che possiede uno smartphone? Ecco come questo governo continua a proporre tasse su tasse, tutte sulle spalle delle famiglie, ma non ha il coraggio di tassare gli extraprofitti delle multinazionali del fossile”.
Argomenti: governo meloni