Elly Schlein era a Roma, quartiere Torre Maura, per incontrare alcuni imprenditori locali. «Il governo per sostenere le attività faccia una battaglia fiscale per ridurre la tassazione su imprese e lavoro che, però, non si può fare se non si aumenta il contrasto all’evasione fiscale. Le misure che sta portando avanti questo governo a nostro avviso vanno nella direzione opposta», ha aggiunto.
«Qui a Torre Maura c’era una comunità, tante altre imprese e oggi invece diventa una battaglia di resistenza. La politica deve fare molto di più per sostenere queste attività».
«Lo deve fare con politiche pubbliche che possano rigenerare una comunità e riuscire a migliorare la qualità di vita di questi luoghi a partire dall’emergenza casa su cui il PD si sta battendo. Accanto alla battaglia delle imprese di qualità c’è quella per il lavoro di qualità, ed è il motivo per cui con le altre forze di opposizione ci stiamo battendo in Parlamento e fuori per il salario minimo».
«Dobbiamo andare incontro alle necessità di quei tre milioni e mezzo di lavoratori poveri anche se lavorano – ha aggiunto – perché se non si riesce a mettere insieme il pranzo con la cena ti viene soltanto voglia di andartene da questo Paese. Facciamo in modo che questo non avvenga – ha proseguito Schlein – permettendo di avere un salario dignitoso qua a partire dalla nostra proposta».
Argomenti: Elly Schlein governo meloni Roma