Bonelli (Avs): "L'intervento di Meloni al comizio di Vox è uno sgarbo alla Spagna"
Top

Bonelli (Avs): "L'intervento di Meloni al comizio di Vox è uno sgarbo alla Spagna"

Bonelli sull'intervento di Meloni al comizio di Vox: "Non è mai accaduto che un capo di governo partecipasse alla campagna elettorale di un partito di un altro paese europeo, tra l’altro schierato contro il suo collega premier spagnolo".

Bonelli (Avs): "L'intervento di Meloni al comizio di Vox è uno sgarbo alla Spagna"
Angelo Bonelli
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Luglio 2023 - 11.16


ATF

Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e parlamentare di Avs ha commentato l’intervento di Giorgia Meloni al comizio di Vox, in Spagna.

“Dal comizio di Vox Giorgia Meloni è tornata anti europea e lancia la campagna della destra sovranista contro la transizione ecologica. Ha parlato in nome e per conto delle grandi multinazionali “Oil & Gas “ che, dopo l’accordo di Parigi, hanno speso un miliardo di dollari per costruire una campagna di disinformazione e paura su crisi climatica e transizione ecologica”.

“Non è mai accaduto che un capo di governo partecipasse alla campagna elettorale di un partito di un altro paese europeo, tra l’altro schierato contro il suo collega premier spagnolo. Nel comizio dove ha partecipato Giorgia Meloni, i dirigenti di Vox hanno definito terrorista il premier uscente Sanchez, un fatto incredibile.”

“Il programma di Vox prevede di abrogare la legge sui cambiamenti climatici e chiede l’uscita dagli accordi di Parigi, prevede di abrogare le leggi su aborto, violenza di genere, consenso sessuale, eutanasia e la recente Ley Trans. Vuole detassare i ricchi e le grandi imprese”.

“Giorgia Meloni contro la transizione ecologica perché difende gli interessi di inquinatori e cementificatori, mentre non tassa gli extraprofitti energetici da 40 mld di euro che hanno reso povere le famiglie italiane ma eroga l’elemosina di Stato da 1 € al giorno alle famiglie povere.”

“Ieri Meloni non ha dato la svolta moderata che molti auspicavano, ma ha impresso un’accelerazione verso l’estrema destra europea su cui invece il suo alleato Tajani ha preso le distanze. A noi Verdi spetta l’onere di lavorare per costruire un patto in Europa contro i sovranisti partendo da un’alleanza per il clima e la democrazia.”

Native

Articoli correlati