Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, è intervenuto a Radio Cusano Campus, a proposito delle questioni legate alla transizione ecologica. «Con le rinnovabili oggi si azzererebbero i costi per famiglie e imprese, ma non si vuole fare per continuare con la speculazione del gas e con questo modello predatorio nei confronti dei cittadini e dell’ambiente».
«Gli imprenditori hanno ragione a dire che la transizione ha un costo, ma anziché alimentare questa paura il governo dovrebbe dire che l’Europa ha messo a disposizione mille miliardi di euro per il Green deal e l’Italia ne ha a disposizione una buona parte. Però invece si preferisce urlare. E mentre noi urliamo, Germania e Francia si prendono tutti i soldi perché sono più bravi a mettere a terra i progetti. È inconcepibile».
Tokyo rilascia in mare l’acqua di Fukushima? «Io non andrei a farmi il bagno da quelle parti, né mangerei il pesce da quelle parti. Se qualcuno mi viene a dire che l’acqua radioattiva di Fukushima è del tutto innocua, dico no grazie», ha concluso Bonelli.
Argomenti: governo meloni