Salario minimo, Elly Schlein: "Il governo ci ascolti e approvi la nostra proposta"
Top

Salario minimo, Elly Schlein: "Il governo ci ascolti e approvi la nostra proposta"

Salario Minimo, Elly Schlein (Pd): "La proposta fatta dal Pd insieme alle altre opposizioni è forte e innovativa. Il governo Meloni ci ascolti e la approvi".

Salario minimo, Elly Schlein: "Il governo ci ascolti e approvi la nostra proposta"
Elly Schlein e Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Luglio 2023 - 11.57


ATF

Elly schlein ha partecipato a un dibattito sul salario minimo all’università Roma 3, insieme a Giuseppe Conte e ai vari leader sindacali. Quella del salario minimo e la prima battaglia comune che l’opposizione al governo Meloni sta portando avanti in maniera unitaria.

 “L’Inflazione morde molto forte alle caviglie delle famiglie italiane motivo in più perché il governo consideri e approvi la proposta unitaria delle opposizioni sul salario minimo che vuol dire rafforzare la contrattazione collettiva e fissare una soglia minima di 9 euro all’ora . Oggi una cameriera denuncia che nonostante i prezzi degli alberghi siano triplicati le continua a prendere otto euro all’ora, non si può più attendere ci sono sacche di lavoro povero che vanno contrastate con misure concrete e noi come Pd continueremo a insistere sulla necessità introdurre salario minimo”. 

Quella sul salario minimo fatta dal Pd “insieme alle altre opposizioni è una proposta forte e innovativa con le radici dentro all’articolo 36 della costituzione, quindi è una proposta che peraltro non vale soltanto per i lavoratori dipendenti ma anche per i parasubordinati e per gli autonomi. Quindi è una proposta a tutto tondo”. 

“Chiediamo pure di rendere strutturale il taglio del cuneo fiscale, così come di intervenire su alcuni altri versanti come quello dell’affitto perché il governo ha cancellato 330 milioni di supporto al fondo per l’affitto per le famiglie che sono scivolate in condizioni di difficoltà e non riescono più a pagare l’affitto”.

Native

Articoli correlati