Elon Musk era a Palazzo Chigi, il numero uno di Tesla e Twitter ha avuto un incontro di circa un’ora con il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. Musk, arrivato attorno alle 11.30, nel pomeriggio ha poi incontrato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Il problema della natalità e i rischi dell’intelligenza artificiale: sono alcuni dei temi al centro dell’incontro tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il patron di Tesla, Twitter e Space X Elon Musk, terminato nel pomeriggio a Palazzo Chigi. Sul tavolo anche la questione delle regole europee di mercato.
Tajani ha poi risposto ai giornalisti che gli chiedevano come fosse andato l’incontro e di cosa avessero discusso. “Con Elon Musk l’incontro è andato bene, è un grande imprenditore, innovativo. Abbiamo parlato di spazio, di cybersecurity, di libertà di informazione, che in molti Paesi non c’è, e di politica industriale. Il confronto c’è stato anche sulle auto elettriche, gli ho detto che l’Italia è il miglior Paese in Europa per investire”.
Argomenti: governo meloni Roma